L’industria farmaceutica coniuga l’innovazione scientifica e la salute pubblica. Comprende la scoperta, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di farmaci. Attraverso un’intensa attività di ricerca e sviluppo, studi clinici e rigorosi controlli di qualità, il settore fornisce farmaci e vaccini di importanza vitale. L’industria continua a evolversi con i progressi della biotecnologia, la medicina personalizzata e l’integrazione della salute digitale, concentrandosi sul miglioramento dei risultati della salute globale.
Una profonda trasformazione sta anche attraversando la distribuzione dei prodotti farmaceutici attraverso i tradizionali canali delle farmacie pubbliche e private, della grande distribuzione e della distribuzione online di parafarmaci ed integratori. I professionisti dello studio prestano consulenza ed assistenza ad operatori italiani e stranieri, aiutandoli ad orientarsi nella disciplina regolamentare di settore, nell’ottenimento di autorizzazioni, licenze concessioni, nell’acquisizione di farmacie pubbliche o private, e più in generale, assistendoli in tutti i settori della filiera di produzione e distribuzione del farmaco.
L’industria continua a evolversi con i progressi della biotecnologia, la medicina personalizzata e l’integrazione della salute digitale, concentrandosi sul miglioramento dei risultati della salute globale.